LOADING
SecondChef_BW_oriz

Special Box Lombardia

Una delle regioni più ricche di storia e di piatti celebri!

In regalo il Pan Dei Morti

Continua il nostro viaggio nelle tradizioni gastronomiche d’Italia! Questo mese SecondChef esplora i sapori e i gusti di una delle regioni più ricche di storia e piatti celebri con lo Special Box Lombardia.

Cotoletta, ossobuco, risotto allo zafferano e altre ricette tipiche, rivisitate in chiave moderna, ma mantenendo intatto lo spirito della tradizione culinaria lombarda… Sei piatti avvolgenti, gustosi e perfetti per riempire le vostre tavole autunnali in questo freddo mese di Ottobre.

Inoltre ordinando il box riceverete un gustoso omaggio: il pan dei morti.

La ricetta è antica e legata alla ricorrenza dei defunti, infatti, veniva preparato e mangiato per rendere omaggio alle persone care scomparse. Il dolce è tipico di Milano e della zona della Brianza e, al giorno d’oggi, grazie al suo nome un po’ lugubre, è l’ideale per celebrare anche Halloween, la notte delle streghe!

Nell’impasto di base ci sono albumi, biscotti sbriciolati, cacao, frutta secca o candita e spezie: un’amalgama di sapori da scoprire pian piano e una spolverata di zucchero a velo impalpabile come nebbia.

Il dolce perfetto per raccontare la Lombardia, l’autunno e il territorio, in un solo morso. Non lasciatevelo sfuggire!

*Gli omaggi saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

Risotto all'onda con zafferano e carciofi

Un risotto elegante e prezioso in cui il sapore dei carciofi si sposa con l’aroma ricercato dello zafferano. Il risultato? Un successo assicurato! Una variante vegetariana del classico dei classici milanesi.

Cotoletta con panatura alle mandorle e zucchine julienne al limone

Una cotoletta di vitello croccante con un contorno di fresche zucchine crude marinate al limone: un secondo di carne tipico della cucina Lombarda davvero invitante e velocissimo!

Tortelli di zucca al burro, salvia e amaretti

La tradizione mantovana è la regina di questo piatto, dove la dolcezza della zucca, vera protagonista del territorio, sposa quella degli amaretti. Il Parmigiano equilibra il gusto, mentre il burro conferisce la giusta cremosità.

Ossobuco di vitello con salsa alle mele

La cucina lombarda, e quella milanese in particolare, non potrebbe essere meglio rappresentata. Questi ossibuchi, cavallo di battaglia meneghino in cucina, delizieranno anche i palati più esigenti.

Il Panificio Pastori, nato come piccolo forno artigianale, da oltre 100 anni sforna prodotti di qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente. Da sempre fedeli alla tradizione, Pastori utilizza solamente farine selezionate e ingredienti sani e genuini come lievito madre, lievito di birra, uova e burro.